La Ecofar Spazzacamino, con sede a San Vendemiano, opera nella provincia di Treviso e Pordenone, che riesce a coprire tempestivamente grazie a 2 squadre dotate di mezzi propri. L’azienda opera con successo da 20 anni nel settore della pulizia delle canne fumarie eseguendo anche controlli tramite videoispezione per assicurarsi delle condizioni del vostro impianto.
Per tutte le vostre necessità è anche a disposizione il Numero Verde sul sito per richiedere un pronto intervento.
Con sede a San Vendemiano, in provincia di Treviso, l’azienda Ecofar Spazzacamino è sempre a disposizione interventi di pulizia e risanamento delle vostre canne fumarie. Il personale sempre disponibile e cortese sarà a vostra completa disposizione per effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria, controlli e rimessa in norma dei vostri impianti, qualunque sia il carburante utilizzato. L’esperienza, accumulata in 20 anni di attività dallo staff di Ecofar Spazzacamino, garantisce preventivi precisi, anche per telefono; inoltre tutti gli interventi verranno eseguiti rapidamente e professionalmente. Grazie ai mezzi in dotazione del personale, diviso in 2 squadre, l’azienda garantisce una copertura tempestiva delle province di Treviso e Pordenone.
L’azienda offre svariati servizi oltre alla pulizia delle vostre canne fumarie da residui incombusti e altre sostanze come creosoto, catrame e ceneri che ne compromettono la corretta funzionalità.
La ditta è, infatti, attrezzata anche per verifiche dell’impianto attraverso videoispezione e misurazione dei tassi di monossido di carbonio nell’ambiente.
Se necessario possono essere eseguite prove di tenuta e tiraggio.
Ecofar Spazzacamino si occupa anche del restauro e del ripristino di impianti vecchi tramite intubamento con acciaio inox o vetrificazione della canna fumaria, garantendo il pieno rispetto delle norme ambientali e di sicurezza.
Per gli impianti impossibili da recuperare la ditta fornisce anche un servizio di progettazione e realizzazione di canne fumarie.
Gli interventi di manutenzione sulle vostre canne fumarie non sono necessari solamente per garantire la loro funzionalità, ma anche per evitare danni alla struttura e all’ambiente.
Una pulizia rigorosa e regolare dell’interno della canna fumaria ha lo scopo di eliminare ogni rischio di incendi e tiraggi difettosi, riducendo anche l’emissione di sostanze nocive come il monossido di carbonio.
Ristabilire le condizioni dell’impianto contribuirà a migliorare l’efficienza e ridurre il consumo di combustibili.
Attraverso la videoispezione il tecnico sarà immediatamente in grado stabilire lo stato della vostra canna fumaria, e decidere eventualmente quali interventi operare per garantire la messa in regola dell’impianto.
La pulizia della canna fumaria ha come primo obiettivo quello di rimuovere i residui del legno, come sostanze resinose e catramose, ceneri e le incrostazioni di creosoto che possono causare incendi a tutto il camino e l’edificio.
L’utilizzo di Gas e GPL come combustibile per caldaie, oltre a lasciare un residuo pericoloso all’interno delle canne fumarie, può causare la formazione di una sostanza oleosa all’esterno dell’impianto stesso.
Quando questa sostanza si propaga all’esterno può provocare danni all’intonaco delle strutture.
I residui della combustione del gasolio vanno a depositarsi sulle pareti delle canne fumarie, provocando un intasamento dell’impianto.
Rimandare la pulizia di un impianto intasato da residui del gasolio è un rischio per la sicurezza e ne riduce la resa termica.
È importante ricordare che indipendentemente dal combustibile utilizzato i suoi residui danneggiano le canne fumarie, riducendo la resa calorica e aumentando sensibilmente i consumi.
La pulizia e la manutenzione degli impianti non aumentano quindi solo l’efficienza e la sicurezza, ma riducono anche le spese sui carburanti.